L’I.T.E.T. SALVEMINI PORTA IN SCENA L’INCLUSIONE E IL SOGNO A MOLFETTA

Lo spettacolo, nato dall’esperienza del PON ” Bohemian Rhapsody” ha dato spazio ai talenti di tutti gli alunni che si sono saputi brillantemente mettere in gioco accettando la sfida dell’esibizione pubblica e che hanno dato prova di essere un ” vero gruppo inclusivo”.

Innovativo lo spettacolo che ha presentato dei video in cui erano protagonisti gli stessi attori in scena e che hanno permesso di collocarlo nella realtà molfettese.

I giovani interpreti si sono cimentati in più discipline dalla recitazione al ballo, dal canto alla danza.

Ognuno ha interpretato il suo ruolo con impegno e passione, dando il massimo  tanto che il pubblico ha tributato un lunghissimo e caloroso finale.

Molto originale la trasposizione locale dei due grandi classici, resa ancora più intensa da frasi in vernacolo e immagini del territorio.

A fine esibizione ha preso la parola la professoressa Campi che ha voluto fare dei ringraziamenti personalizzati ai ragazzi che raccontavano il dietro le quinte dello spettacolo e il perché della scelta degli interpreti.

I complimenti calorosi e sinceri sono giunti anche dal dirigente scolastico che ha lodato lo spettacolo anche come volano per la crescita degli studenti.

Ha portato il suo saluto anche l’assessore al marketing Carmela Minuto, che si è complimentata per lo spettacolo inclusivo ed innovativo.

Tanti, applausi e abbracci finali liberatori che hanno sancito la riuscita di un bel progetto.

Skip to content