Avvio del modulo “L’Europe c’est Nickel”

Il prossimo 20 marzo prenderà l’avvio del modulo  “L’Europe, c’est nickel”, nell’ambito del progetto PON “Beaucoup de langues, one language , una sola cultura”.

Il progetto  e i relativi moduli sono stati realizzati  rispondendo all’ Avviso PON prot. 3504 del 31/03/2017 sul tema del  “Potenziamento della cittadinanza Europea”.

Il modulo in particolare “L’Europe c’est nickel!” ha come scopo quello di favorire il conseguimento di competenze linguistiche e di certificazioni B1 DELF di lingua francese così come da QCER spendibili in ambito professionale, scolastico e personale per gli studenti della 3° C AFM .

Tale percorso linguistico è collegato al modulo di cittadinanza europea ‘Costruire l’identità turistica locale’  che  mira alla valorizzazione del territorio e al consolidamento di competenze chiave come quelle Linguistiche previste dall’agenda 2030 per elaborare e attuare politiche volte a promuovere il turismo sostenibile, che crei posti di lavoro e promuova la cultura e i prodotti locali.

 

Skip to content