Circolare n.113 “Libriamoci 2023”- “Se leggi ti lib(e)ri”- attività di promozione della lettura in collaborazione con Amnesty International.

 

ANNO SCOLASTICO 2023-24

CIRCOLARE  DEL  DIRIGENTE  SCOLASTICO

N.113 DEL 16/11/2023

Oggetto: “Libriamoci 2023”- “Se leggi ti lib(e)ri”- attività di promozione della lettura in collaborazione con Amnesty International.

Prot.n.  11292/ VII

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

Classe III A CAT, IV A CAT

Al personale ATA

Si comunica che l’Itet “G.Salvemini” ha aderito alla decima edizione di Libriamoci 2023, campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero, che si svolge dal 13 al 18 novembre 2023, volta a stimolare nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere. Il progetto, promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, ha l’obiettivo di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di ascolto e partecipazione attiva con lettura espressiva e in incontri con lettori volontari esterni.

Il tema istituzionale scelto per questa edizione 2023 di Libriamoci è “Se leggi ti lib(e)ri, perchè la lettura è espressione di libertà e il libro è la chiave per ottenerla.

Nell’ambito delle attività di promozione della lettura legate al filone tematico “Lib(e)ri di conoscere”, le classi 3A Cat e 4A Cat il giorno giovedì 16 novembre si recheranno presso la “panchina gialla per i diritti” , voluta dalla Rete per i diritti negati della città, dove incontreranno dei volontari della sezione di Molfetta di Amnesty International, per leggere, riflettere e conoscere.

Le classi, accompagnate dai docenti individuati, partiranno da scuola alle 12:00 e si recheranno a piedi presso la Villa comunale di Molfetta. Al termine dell’attività gli studenti sono autorizzati a tornare autonomamente alle proprie abitazioni.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

F.to prof.ssa Maria Rosaria Pugliese

Firma sostituita dall’indicazione a stampa del soggetto responsabile, ai  sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. 39/93                              

Skip to content